Cerca nel blog

lunedì 17 gennaio 2011

Città di Ebla

Il teatro visionario di Città di Ebla al Teatro Fondamenta Nuove


Primo dei due appuntamenti di questa settimana dedicati al collettivo artistico Città di Ebla, uno dei più rappresentativi e originali del nostro teatro contemporaneo, martedì 18 gennaio, alle 21, al Teatro Fondamenta Nuove di Venezia
Nell’ambito del percorso di "Grammatiche della scena" di Esperienze di Giovani a Teatro, la compagnia presenta una esclusiva conferenza/spettacolo che avrà il duplice pregio di raccontare da un lato il progetto "Pharmakos" a partire dal libro fotografico che lo documenta, dall'altro attiverà uno stimolante dialogo attorno alla fotografia in teatro.

Federica Muzzarelli, docente di fotografia e cultura visuale all’Università di Bologna dialoga per immagini assieme a Claudio Angelini di Città di Ebla, regista del progetto "Pharmakos". Si costruisce così un racconto che parte dagli scatti (di Gianluca "Naphta" Camporesi) su "Pharmakos" per miscelarsi in altre visioni proposte da Federica che rilanciano ed eccedono i temi ed i racconti delle parti spettacolari.

L'ingresso è libero e l'occasione è davvero unica per avvicinarsi all'affascinante lavoro della compagnia, che poi presenterà giovedì 20 gennaio lo spettacolo "La Metamorfosi".