Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2011

"Lago Film Fest", settima edizione

Nell'antico borgo in pietra di Revine Lago (Treviso) si svolgerà dal 22 al 30 luglio la settima edizione del Lago Film Fest, Festival internazionale di cinema e campo di sperimentazione per l'arte in molteplici sue declinazioni.



Per la settima edizione sono in programma: 56 ore di proiezione di selezionatissimo cinema indipendente; 1500 cortometraggi da ogni parte del mondo; proiezioni speciali come l'anteprima italiana di Sex Aequo, un “VM18” girato dal regista sperimentale Werther Germondari, anche in giuria con altri due grossi nomi del Lago Film Fest, ovvero Maccio Capatonda, guest star di Mai dire lunedì di Italia Uno ed esilarante voce di Lo zoo di Radio 105, ed Herbert Ballerina, reduce del successo del film campione d'incassi Che bella giornata di Checco Zalone. Inoltre l'attore Roberto Citran che valuterà la migliore sceneggiatura per il Premio Rodolfo Sonego.
Il Festival, la Giuria, il Premio Rodolfo Sonego e il Premio Unicef. Ideato e guidato dalla giovane Viviana Carlet, Il Lago Film Fest è reso possibile dal lavoro di un “esercito” di volontari, oltre 100, di età compresa tra i 15 e i 30 anni.