Cerca nel blog

sabato 21 agosto 2010

Open studios

OPEN STUDIOS
Ivana Bukovac, Antonio Cataldo, T-Yong Chung, Nicolò Degiorgis, Roberto De Pol, Francesco Fonassi, Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi, Diego Marcon, Caterina Rossato, Giulio Squillacciotti, Sara Francesca Tirelli, Unità di Crisi



Fondazione Bevilacqua La Masa
Palazzo Carminati, Santa Croce 1882/a (San Stae), Venezia
27 agosto 2010 – 26 settembre

Inaugurazione giovedì 26 agosto, ore 20.30


La Fondazione Bevilacqua La Masa continua da oltre un secolo a perseguire lo scopo per la quale era stata concepita dalla sua fondatrice, la duchessa Felicita Bevilacqua La Masa, la quale destinò la personale residenza di Ca’ Pesaro alla promozione dell’arte giovane a Venezia.



Dal 2008 la Fondazione veneziana dispone di 12 atelier e 2 residenze per artisti che gestisce cercando di seguire i più aggiornati programmi internazionali per artists-in-residence.
Nel 2006 sono stati infatti acquisiti cinque atelier nel Complesso SS. Cosma e Damiano, nell'Isola della Giudecca, e nel 2008 sono stati restituiti, dopo un lungo restauro, i sette atelier e le due foresterie a Palazzo Carminati, dove vengono ospitati artisti, curatori e galleristi che periodicamente vengono invitati dalla Fondazione a condurre degli studio visits. E' all'interno di queste due foresterie, panoramicamente affacciate sui tetti di Venezia, che si terrà la nuova edizione di OPEN STUDIOS.
Dal 27 agosto al 26 settembre i giovani artisti degli atelier utilizzeranno questi spazi presentando al loro interno i lavori pensati e realizzati in occasione della 12. Biennale di Architettura “People meet in Architecture”. www.bevilacqualamasa.it