Cerca nel blog

martedì 14 settembre 2010

Sguardi, al via giovedì

SGUARDI
Festival del Teatro Contemporaneo Veneto
numero Zero
16 - 17 - 18 settembre 2010
Padova

Il programma, selezionato da un comitato artistico presieduto dal critico Andrea Porcheddu, si aprirà giovedì 16 settembre, alle 10, al Teatro Studio con "Sogno Creativo", a cura di Juri Roverato, artista scelto nel 2008-09 dalla Socìetas Raffaello Sanzio per la tournée mondiale di "Divina Commedia – Purgatorio".
La performance sarà seguita, alle 11, da "Il ragazzo dell’ultimo banco" delle compagnie Venezia Inscena e Questa Nave, spettacolo tratto da un testo di Juan Mayorga. Alle 15, al Cinema Teatro MPX, La Piccionaia/I Carrara di Vicenza proporrà la commedia dell'arte rivisitata in salsa balcanica di "Ciranò e il suo invadente naso"; alle 17, al Cinema Lux, i veronesi Fondazione AIDA faranno rivivere la magia pensata da Fellini per "Giulietta degli spiriti" con lo spettacolo" Giulietta", ispirato al soggetto dell’omonimo film. Alle 19 al Teatro delle Maddalene la compagnia padovana Tam Teatromusica aprirà la serata con "Annibale non l’ha mai fatto", spettacolo nato da un progetto di Teatro Carcere con gruppi di detenuti nell’Istituto padovano Due Palazzi, seguita poi, alle 21, al Verdi, dal circo-teatro dei veneziani Pantakin in "Cirk", noveau cirque acrobatico. Alle 22.30 per la rassegna "Prove di drammaturgia", la lettura scenica "Ikea Orario" di Maria Conte. Trevigiana, classe 1984, assistente di Antonio Latella a Napoli, Maria Conte parla di un mondo sotterraneo, notturno, eccentrico, amaro che abita, fuori orario, in un magazzino Ikea.


Biglietti: unico 5 euro spettacolo singolo, ridotto 2 euro per chi esibisce un biglietto già acquistato nella stessa giornata. Le letture della sezione "Prove di drammaturgia" sono ad ingresso libero.