Cerca nel blog

venerdì 17 settembre 2010

SiLegge a Treviso

Lionello Puppi, Vitaliano Trevisan e il ruolo del gioco nella società.

Venerdì 24 settembre alle 17 nella Loggia dei Cavalieri di Treviso incontro di presentazione del nuovo libro di Lionello Puppi: "Il re delle Isole Fortunate" e altre storie vere tra le «maraviglie dell’arte». Insieme all’autore interverranno Roberto Cecchi, Segretario Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e lo scrittore, attore e regista Vitaliano Trevisan, che leggerà una selezione di brani del volume. Ssabato 25 alle 17.30 nel giardino della sua sede (via Cornarotta 7-9)
letture dedicate alla festa, al gioco, al tempo libero e allo sport, coerenti col tema di fondo di questa edizione di "SiLegge a Treviso: Vizi e virtù, in questo caso del gioco".
I testi saranno letti dall’attore Livio Vianello, con l’accompagnamento musicale del clarinetto di Oreste Sabadin. Dialoghi e discussione con la redazione della rivista «Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco», Gherardo Ortalli, direttore, Alessandra Rizzi, comitato scientifico, Patrizia Boschiero, coordinamento editoriale. http://www.fbsr.it/