Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2011

La Biennale Musica, "Mutanti"

LA BIENNALE DI VENEZIA - 55. FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CONTEMPORANEA
76 compositori, più di 80 brani, di cui 27 sono novità, oltre 20 appuntamenti tra concerti, installazioni, performance audio-visuali, laboratori, incontri, concentrati in 8 giorni di programmazione, dal 24 settembre all’1 ottobre: è il 55. Festival Internazionale di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia, diretto da Luca Francesconi.

 Al via sabato 24 settembre: alle 16, incontro con Peter Eötvös a Ca’ Giustinian; alle 20, concerto della SWR Sinfonieorchester diretta da Peter Eötvös, che riceverà il Leone d'oro alla carriera.



Tre concerti scandiscono la seconda giornata, domenica 25. Si comincia alle 15 nella Sala degli Arazzi della Fondazione G. Cini con un appuntamento da non mancare: la prima audizione della versione originale di a floresta é jovem e cheja de vida, opera-chiave della vicenda artistica di Luigi Nono, ricostruita con tutti gli interpreti della produzione discografica del 1966 dal musicologo Veniero Rizzardi. Il pomeriggio prosegue con il Quartetto d'Archi del Teatro La Fenice al Teatro Piccolo Arsenale alle 18. Alle 20 gran finale al Teatro alle Tese con FVG Mitteleuropa Orchestra.

Tutte le info e il programma su: www.labiennale.org