Cerca nel blog

lunedì 4 marzo 2013

THE BOOK AFFAIR


Biblioteca di Castello –San Lorenzo, Castello 5065, Venezia

“The Book Affair” è una fiera di due giorni dedicata all’editoria indipendente organizzata in occasione della 55. Biennale d’Arte di Venezia dalla casa editrice Automatic Books in collaborazione con A plus A Centro Espositivo Sloveno e la Municipalità di Venezia Burano e Murano, Servizio Cultura e Sport.
Dopo il successo della prima edizione (1–3 giugno 2011), “The Book Affair” si terrà nuovamente a Venezia il 30 e 31 maggio 2013 presso la Biblioteca di San Lorenzo, vicino all’Arsenale e a pochi passi da piazza San Marco, il cuore della città. Aperta al pubblico (ingresso libero), la fiera ospiterà più di trenta espositori, selezionati tra editori internazionali, distributori e collezionisti che si dedicano alla produzione di libri, edizioni limitate, cataloghi d’arte, monografie, periodici e ‘ fanzines’. 

“The Book Affair” avrà luogo in concomitanza con l’inaugurazione della Biennale di Venezia, uno dei più importanti eventi d’arte contemporanea al mondo, che conta circa 20.000 presenze tra artisti, curatori, giornalisti, critici e operatori del settore.