Cerca nel blog

giovedì 30 dicembre 2010

Il Capodanno della Fenice

Daniel Harding dirigerà l’ottava edizione del Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice di Venezia. Solisti il soprano Désirée Rancatore, il tenore Antonio Poli e il basso-baritono Luca Pisaroni.
Tre le date del concerto: giovedì 30 dicembre, alle 20, venerdì 31 dicembre, alle 16 e, in diretta RaiUno, sabato 1 gennaio 2011 alle 11.15.

mercoledì 29 dicembre 2010

Il 31 con Sir Oliver Skardy

UN CAPODANNO DI RIVOLTA con

SIR OLIVER SKARDY
& FAHRENHEIT 451

VENERDI' 31 DICEMBRE
RIVOLTA P.V.C - MARGHERA (VE)

Troverete il concerto di Sir Oliver Skardy anche in streaming video e audio sul sito di Sherwood: http://www.sherwood.it/

lunedì 27 dicembre 2010

Ultimo dell'anno con Antonio Albanese

SOLD OUT


Antonio Albanese

in
Personaggi



testi di Michele Serra, Antonio Albanese


collaborazione ai testi di Piero Guerrera, Enzo Santin, Giampiero Solari






venerdì 31 Dicembre 2010 ore 22.00
GRAN TEATRO GEOX - Padova



Dopo il Capodanno 2010, con il sold out di Beppe Grillo, il Gran Teatro Geox propone per la fine dell’anno un attesissimo Antonio Albanese, per la prima volta in scena a Padova.
Un’occasione per passare una fine dell’anno all’insegna delle risate e dell’ironia.

 infoline: 049 8644888

venerdì 17 dicembre 2010

94ma Collettiva Giovani Artisti

94ma Collettiva Giovani Artisti
Galleria di Piazza San Marco 71/c, Venezia

19 dicembre 2010 - 23 gennaio 2011
Opening sabato 18 dicembre, ore 12

mercoledì 15 dicembre 2010

"Lo schiaccianoci" delle feste


Natale e Santo Stefano: appuntamento con la danza internazionale. Il Balletto di Mosca La Classique porta in scena lo Schiaccianoci.

LO SCHIACCIANOCI
Coreografia di Alexander Vorotnikov
Orchestra dal vivo



sabato 25 dicembre, ore 21
domenica 26 Dicembre, ore 16.30

 
GRAN TEATRO GEOX – Padova
Biglietti disponibili

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita a partire da € 23, salvo eventuali diritti o commissioni, presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com e infoline al 049 8644888

“Gangsters and Pillarists”

E’ Jan Fabre, autore di coreografie, regie, installazioni e performance dal tratto inquietante e dalle suggestioni oniriche, a completare il novero dei registi protagonsti del Laboratorio Internazionale di Arti Sceniche diretto da Àlex Rigola.
Avviato il 12 ottobre scorso a Venezia, il Laboratorio Internazionale si concluderà con il workshop dall’eccentrico titolo “Gangsters and Pillarists” (gangsters e stiliti) condotto da Jan Fabre (dal 21 al 25 marzo 2011 nella Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian). “La vita del gangster – scrive Jan Fabre – pende pericolosamente tra estasi e abisso. Il gangster è un attore che in scena incarna i divieti della società. La sua trasgressione sollecita la nostra immaginazione mentre la sua condanna è la nostra catarsi”.

giovedì 9 dicembre 2010

Il killer di parole


Daniel Pennac e Claudio Ambrosini
 Lo scrittore e il compositore insieme a Venezia per “Il killer di parole”
 in scena alla Fenice dal 10 al 18 dicembre

Call Center Hellovenezia: 041.24.24
www. teatrolafenice.it

mercoledì 8 dicembre 2010

Voca People


giovedì 16 dicembre 2010 – h 21
Pedavena Gallery 7_8 - Padova

VOCA PEOPLE
Ensemble di otto talentuosi musicisti-attori

Lo spettacolo ha avuto un enorme successo in pochissimo tempo. In meno di un anno sono schizzati ad oltre 12 milioni i click su YouTube, e i primi tour di Europa, Sud America e Canada sono andati completamente sold out.
Finalmente anche in Italia.
www.voca-people.com

PEDAVENA GALLERY 7_8 c/o PADOVAFIERE

VIA CARLO GOLDONI, CANCELLO E – 35135 PADOVA
Infoline: 041 2719090 tutti i giorni dalle 09 alle 18

La moda è vintage

Fashion Friday Reloaded, la grande moda del passato incontra Creative LIFEstyle e torna in passerella come “vintage di lusso”. Venerdì 10 dicembre al Vidrò di Padova, dalle 21 alle 23.
Sfileranno abiti che vengono direttamente dalle collezioni di Chanel, Valentino e Versace dagli Anni ’50 in poi, trovati come tesori preziosi negli armadi delle nonne, reinterpretati e riletti in chiave moderna grazie all’abbinamento con gli accessori del marchio emergente Creative LIFEstyle di Monica Montanaro.


martedì 7 dicembre 2010

E.laine in esclusiva assoluta a Venezia

C'è grande attesa per il concerto di sabato 11 dicembre, alle 21, al Teatro Fondamenta Nuove a Venezia, che vede rinnovata la collaborazione tra il Teatro Fondamenta Nuove e la Fondazione Claudio Buziol.

Protagonista di una residenza a Venezia, la talentuosa vocalist inglese E.laine presenterà due lavori in esclusiva assoluta, "Voices" per sola voce e "Of Leonardo da Vinci: Quills/a Black Giant/Deluge" in collaborazione con uno dei musicisti più rappresentativi della scena sperimentale inglese, David Toop.


 

sabato 4 dicembre 2010

Le agendine BeccoGiallo

Pasolini e Peppino Impastato 
nelle agendine BeccoGiallo

Sono agende settimanali "diverse" dalle altre e rivendicano la loro diversità: stampate su carta riciclata, con la copertina in cartone grezzo ricoperta da semplice carta da pacchi e frasi decisamente forti (di Pasolini e Peppino).

In libreria a 12,90 euro

venerdì 3 dicembre 2010

Gli archivi della moda del '900

Sabato 4 dicembre 2010, ore 10
c/o Salone dei Beni e delle Attività Culturali (Sala Guidi)
@ Venezia Terminal Passeggeri, Stazione Marittima

GLI ARCHIVI DELLA MODA DEL '900
E GLI ARCHIVI D'IMPRESA DEL VENETO
A cura di Confindustria Veneto, Università degli Studi di Padova, Impact srl

giovedì 2 dicembre 2010

Feed a Padova

A Padova arriva "Feed, fashion eco ethic design"

 I rifiuti non sono mai stata così di moda... Feed è prima di tutto un aggregatore di idee. Un luogo dove incontrare persone e progetti diversi, uniti dalla consapevolezza che i materiali di ieri, sfruttati e poi gettati, possono essere trasformati nell'uso e nelle forme e trovare una seconda vita.
Sabato 4 dicembre, alle 18, Feed si presenterà ai padovani negli spazi di Antenna Lab (via Goldoni 18/6). La serata si aprirà con una tavola rotonda centrata sul fashion eco ethic design: sono stati invitati il responsabile didattico della Scuola italiana di design e collaboratore dello Spazio Anna Breda Eugenio Farina, Steve Azzalin, artigiano e titolare di Aromabag, il giornalista Marco De' Francesco, l'assessore alle politiche culturali del Comune di Padova Andrea Colasio e il collega con delega all'ambiente Alessandro Zan. Padroni di casa Damiano Rocco e Giorgia Salinitro di Antenna Lab, il training center padovano che ha “inventato” Feed.
A partire dalle 19 e fino alla mezzanotte, dopo un brindisi inaugurale, aprirà il temporary store e djset Momostock. Food&drinks sono a cura di Claudia Fioraso e dello staff del Clafè di via Cesarotti (Padova).

Il temporary shop sarà aperto sabato 4 dicembre, dalle 19 alle 24, e domenica 5 dicembre, dalle 10 alle 18.

mercoledì 1 dicembre 2010

Il Salone apre le porte...

Domani, giovedì 2 dicembre, aprono ufficialmente il XIV bbcc Expo (Salone dei Beni e delle Attività Culturali) e il VI Restaura (Salone del Restauro) con la cerimonia di inaugurazione che si terrà alle ore 11.30 presso il Venezia Terminal Passeggeri, nella grande Sala Tiziano, a cui parteciperà il Sindaco della Città di Venezia Giorgio Orsoni.

"Negli anni il Salone di Venezia - ha dichiarato il direttore artistico Maurizio Cecconi - ha saputo confermarsi una vetrina di vitale importanza per le piccole e medie imprese culturali che a Venezia hanno l’opportunità di farsi conoscere, rafforzarsi grazie all’individuazione di nuovi partner e creare rete".

Domani alle 15.30 è in programma al Salone una importante tavola rotonda in cui le massime istituzioni territoriali promotrici della candidatura di Venezia e del Nordest come Capitale europea della Cultura 2019 si incontreranno per pianificare le linee di intervento nel percorso che porterà alla candidatura ufficiale. L’incontro di domani è il primo evento ufficiale dopo la firma del protocollo d’intesa, avvenuta questa mattina al Museo Correr.

Per informazioni: www.bbccexpo.it e www.restauraexpo.it oppure contattare la Segreteria organizzativa allo 041 5334650

2 - 4 dicembre 2010

Venezia Terminal Passeggeri
9.30 - 18.00
Ingresso libero

Micah P. Hinson a Bassano

MICAH P. HINSON
Martedì 7 dicembre – h 21
Teatro Remondini, Bassano del Grappa (VI)


INFOLINE: 041.2719090 dalle 9 alle 18 tutti i giorni