Cerca nel blog

venerdì 8 ottobre 2010

La Fenice, "salotto musicale"

Sabato 9 ottobre, alle 20, le Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia ospiteranno un concerto del mezzosoprano Svetlana Novikova e del pianista Pierluigi Piran intitolato "Dal salotto musicale di Pauline Viardot García nel centesimo anniversario della morte".

Domenica 10 ottobre, alle 17, Carlo Rebeschini dirigerà l’Orchestra del Teatro La Fenice in un «Concerto per la Croce Rossa» organizzato in collaborazione con il Comitato provinciale di Venezia della Croce Rossa Italiana con il patrocinio del Comune di Venezia e il sostegno di ANCV, Consorzio Venezia Nuova, Electronic Solar, Gruppo Coin, Gruppo Grigolin, CSCA, Metarex, Michielan, Servizi per l’internazionalizzazione Europea srl, Sistemi territoriali, Trevisan. Il programma si aprirà con la suite "Water Music (Musica sull’acqua) HWV 348-350" di Georg Friedrich Händel, proseguirà con la "Suite per orchestra n. 1 in do maggiore BWV 1066" di Johann Sebastian Bach e si concluderà con la suite "Music for the Royal Fireworks (Musica per i reali fuochi d’artificio) HWV 351" di Händel.

Ingresso per invito.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Comitato Provinciale di Venezia della Croce Rossa Italiana tel: 041 982333