Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2011

Al via "AsoloLibri 2011"

Parole per indagare
Parte da qui la nona edizione di AsoloLibri, che dal 27 maggio all’11 giugno incontra autori e lettori. Le pubblicazioni e la diretta testimonianza dei loro protagonisti compongono un programma che attraversa i temi della contemporaneità.

Al centro del dibattito la lotta all’illegalità e il coraggio di darne testimonianza, i temi legati alle grandi emergenze attuali come il risparmio energetico, ma anche la scelta di vivere all’estero per cercare un’opportunità.

Il confronto diretto con scrittori, giornalisti e artisti, autori di indagini, la possibilità di approfondire le loro novità editoriali, così come la gestione dei dibattiti, rappresentano per gli studenti un percorso di grande coinvolgimento: sono infatti i ragazzi di 11 istituti superiori del territorio ad accogliere Giuseppe Catozzella, Francesca Romana de’ Angelis, Mario Brunello Mirco Rossi, Franco Di Mare, Ferdinando Camon, Vittorino Andreoli, Claudia Cucchiarato, Barbara Di Gregorio, don Aniello Manganiello, Don Marco Pozza.

Informazioni: tutti gli incontri sono a ingresso libero.
Libreria Massaro, Castelfranco Veneto tel. 0423/497998 – info@massaro.it.
Biblioteca Comunale di Asolo – tel. 0423/951317 – biblio@asolo.it – www.asolo.it