Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2011

"Hey Sun! Festival", dal 2 al 5 giugno a Padova

Al via la seconda edizione dell'Hey Sun! Festival, promosso dal Comune di Padova tramite l'associazione Mappaluna e con la collaborazione delle associazioni Unwound e La Mela di Newton.

La cornice del festival sarà il Giardino Fantasia di via Ticino, il piccolo parco che si trova ai piedi del cavalcavia Sarpi – Dalmazia.


Apriranno le danze giovedì 2 giugno i liguri Ex-Otago, campioni dell'indie tricolore autori di “Mezze Stagioni”, uno dei dischi italiani più freschi e belli del 2011 e prodotto dalla stessa band grazie al finanziamento diretto da parte dei fan del gruppo genovese.

Venerdì prima assoluta a Padova per i Wave Pictures, formazioni inglese che al ritmo di un disco l'anno è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante all'interno del music system d'Albione. Un mix imperdibile tra l'energia e la schiettezza dei Violent Femmes, le chitarre in levare dei Television, la voce di Paul Simon e il sarcasmo di Morrisey.

Sabato 4 giugno doppio appuntamento: i romani Carpacho! apriranno il concerto dei Mariposa, formazione toscana che torna a Padova dopo diversi anni per presentare il nuovo disco, “Semmai Semiplay”.

Domenica 5 giugno la chiusura del festival sarà affidata ai bresciani Annie Hall, formazione giunta nel 2011 al terzo album, “Annies”. Gli Annie Hall sono conosciuti dal pubblico per essere anche gli autori di “Ghosts’ Legs”, brano che accompagnava negli scorsi mesi lo spot televisivo di una compagnia telefonica.
Ma l'Hey Sun! Festival non è solo musica. In programma laboratori musicali rivolti ai non-musicisti, tornei di calcetto e lo Swap, il baratto di vestiti usati molto in voga in tutta Europa.

I biglietti d'ingresso per i concerti di giovedì, venerdì e sabato costeranno 5 euro. Mentre la serata di domenica sarà gratuita, come gratuita sarà l'entrata al festival al termine dei concerti (ore 23).
I cancelli del festival apriranno ogni sera alle 19. L'inizio dei concerti è fissato alle 21.