Per celebrare le eccellenze del territorio, la mostra "Bernardo Bellotto. Il Canaletto delle corti europee" si lega alla manifestazione che, meglio di ogni altra, fa conoscere la cucina veneta e trevigiana nel mondo.
I sette ristoranti aderenti alla 24esima edizione della rassegna "CocoRadicchio", in partenza il prossimo 3 febbraio, saranno ispirati da altrettante opere di Bernardo Bellotto per l’elaborazione di sette menù dedicati.
Il Radicchio Rosso di Treviso IGP si presterà quindi a creative elaborazioni per diventare l’interpretazione culinaria delle tele esposte a Palazzo Sarcinelli.
Il calendario delle serate si snoda in sette appuntamenti che prenderanno il via il 3 febbraio a Nervesa della Battaglia da Miron e si concluderanno il 6 marzo da Celeste a Venegazzù, passando per il Terme di Vittorio Veneto, da Gigetto a Miane e l’immancabile Barbesin a Castelfranco Veneto; i ristoranti aderenti comprendono i nomi più importanti dell’alta ristorazione trevigiana, garanzia di qualità e creatività in cucina.
Inoltre, tutti coloro i quali prenderanno parte alle serate enogastronomiche della rassegna, avranno diritto ad uno sconto di 2 € sul costo del biglietto d’ingresso alla mostra Bernardo Bellotto. Il Canaletto delle corti europee presentando il coupon che verrà consegnato in occasione di ogni serata; fino al 15 aprile quindi si avrà la possibilità di ammirare le opere protagoniste della rassegna CocoRadicchio oltre alle altre splendide tele esposte a Palazzo Sarcinelli.