Cerca nel blog

lunedì 15 ottobre 2012

Venice-Delhi Seminars


 18-19-20 ottobre 2012
Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia

Venice-Delhi Seminars
Le differenze culturali in un’epoca di turbolenze economiche. Tensioni sociali, conflitti culturali e politiche di integrazione in Europa e in India

Dal 18 al 20 ottobre 2012, si terrà sull’Isola di San Giorgio Maggiore la prima edizione de i Venice-Delhi Seminars, una tre giorni di incontri di riflessione sul tema dei rapporti culturali ed economici tra Europa e India, organizzata dall'associazione internazionale Reset-Dialogues on Civilizations, in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini, l’Università di Padova, la rivista indiana Seminar, l’India Habitat Center e l’Università islamica di Delhi Jamia Millia Islamia (ingresso libero, lingua ufficiale inglese).
Dopo un primo convegno svoltosi nella capitale indiana nel 2010 sul tema “Minoranze e pluralismo”, a partire dal 2012 i Venice-Delhi Seminars diventeranno un appuntamento regolare, con una doppia cadenza annuale: in autunno a Venezia, sull'Isola di San Giorgio Maggiore, e la primavera successiva a Delhi.
Un progetto Reset-Dialogues on Civilizations, in collaborazione con Fondazione Giorgio Cini onlus, Jamia Millia Islamia, Seminar e con il patrocinio dell’Università di Padova.
Il seminario è in lingua inglese, aperto a studenti e pubblico (gratuito)