Cerca nel blog

mercoledì 29 febbraio 2012

Mafie in pentola


La legalità in scena e a tavola
I prodotti e l’esperienza di Libera Terra fanno tappa a Paesaggio con Uomini con lo spettacolo di teatro civile-gastronomico MAFIE IN PENTOLA
Venerdì 2 marzo, ore 19.30 – Mirano VE, Ristorante La Ragnatela


Dall’antipasto al caffè: è un vero e proprio menù della legalità quello proposto dallo spettacolo di teatro civile-gastronomico Mafie in pentola. Libera Terra, il sapore di una sfida.  L’attrice Tiziana Di Masi va in scena alla Trattoria Cooperativa La Ragnatela di Mirano, venerdì 2 marzo (ore 19.30).
Si svolge a tavola il prossimo appuntamento del programma Paesaggio con Uomini, ideato da Echidna. Passando in rassegna le proprietà delle produzioni e descrivendo la bontà dei piatti, Tiziana Di Masi racconta delle terre confiscate e delle cooperative di Libera che hanno scelto l’agricoltura biologica, la qualità e il rispetto delle leggi.
Sono storie di vino, di peperoncini e legumi, dell’olio extravergine e della pasta, che si intrecciano in un crescendo di gusto e di emozione, con le parole di chi quei prodotti li ha seminati, coltivati e portati nelle nostre tavole, riempiendo di sapore coscienze e stomaci. Cibo e Teatro si fanno memoria e occasione di riscatto sociale stimolando nello spettatore la “fame” di legalità e di cose buone.