Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

Mostly Other People Do the Killing


Ironici e contagiosi, virtuosi e umanissimi, i Mostly Other People Do the Killing sono la grande rivelazione del jazz internazionale degli ultimi anni: nei loro leggendari concerti frullano hard-bop e funk, swing e punk, free e musical, dixieland e rock in un crescendo apparentemente anarchico in cui invece si accende tutta la storia della musica [afro]americana.

Autori di alcuni dischi al fulmicotone [e celebri per le loro copertine, che si ispirano sarcasticamente a quelle dei grandi classici del jazz, da Ornette Coleman a Keith Jarrett, passando per Art Blakey…], dal vivo i MOPDTK sono – come è stato sotto lineato dalla critica – "una forza della natura! L'indole terroristica del quartetto trova linfa vitale nella possibilità di dilatare a dismisura i brani, intrecciare le composizioni, dare libero sfogo agli istinti dissacratori più inconfessabili, infarcire gli assoli di citazioni imprevedibili".
A Venezia domenica 26 febbraio alle 21, in esclusiva assoluta italiana e al termine di un intenso tour europeo, l’attesa per il quartetto newyorkese è crescente e contagiosa!
www.teatrofondamentanuove.it