Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2012

"La fabbrica dei preti" in prima nazionale


Giuliana Musso per l’anteprima di Paesaggio con Uomini 2012/13
In prima nazionale a Spinea, La fabbrica dei preti inaugura il programma di teatro, danza, musica e letteratura che attraverserà, fino a maggio, 13 comuni tra Miranese e Riviera del Brenta

Domenica 11 novembre, ore 18.00 – Spinea (VE), Cineteatro Bersaglieri – Via Roma, 221


Paesaggio con Uomini 2012/2013 si inaugura con un’anteprima: domenica 11 novembre va in scena La fabbrica dei preti, il nuovo progetto di Giuliana Musso. Ancora un’indagine teatrale che ha la forza di un’inchiesta, dedicata questa volta all’educazione sentimentale dei preti, proposta in prima nazionale a Spinea.
Dal Cineteatro Bersaglieri parte la settima edizione del progetto di teatro, danza, musica e letteratura ideato dall’Associazione Echidna. Il programma, che sarà presentato nelle prossime settimane, coinvolgerà un ampio territorio tra Miranese e Riviera del Brenta, entrando nei luoghi del quotidiano, dove si incontrano cittadini e artisti, imprese, associazioni e pubbliche amministrazioni, una trama di fitta, con una ventina di appuntamenti in calendario fino a maggio 2013.

Dopo la presentazione del nuovo lavoro di Giuliana Musso in forma di studio, nell’ambito del programma FILI a Salzano, sarà Spinea ad aprire, domenica 11 novembre (ore 18) la tournée de La Fabbrica dei Preti, che nei prossimi mesi toccherà diverse città, in Veneto e non solo. 
Attraverso la raccolta di intense testimonianze dirette, un’ampia ricerca bibliografica e fotografica, con il supporto di alcuni brani musicali d’autore, l’autrice e attrice vicentina racconta la vita nei seminari degli anni ’60, provando così ad alzare il velo su quello che definisce un piccolo tabù della nostra società, la dimensione umana dei preti. Non per alimentare morbose curiosità ma per rimettere l’essere umano e i suoi bisogni al centro, al di sopra di ogni norma e dottrina. 

Biglietti
 15 euro intero, 13 euro ridotto, 2.50 euro con la tessera Giovani a Teatro

Info e prenotazioni telefoniche
Echidna – tel. 041412500 – da lunedì a venerdì, ore 15 -19 - www.echidalteatro.blogspot.com