Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2012

La Crociera della Poesia


2 giugno a Caorle
Una giornata davvero particolare per "Flussidiversi"
In barca, in laguna, in mezzo a poesia, musica e poeti


Certo non accade tutti i giorni di poter passare una giornata così. Per questo, chi vuole viverla, è necessario si prenoti al più presto. 
Si tratta di una giornata, quella di sabato 2 giugno, proposta da "Flussidiversi 2012", il festival di poesia promosso dalla Regione del Veneto, dal Comune di Caorle e dalla Comunità di lavoro di Alpe Adria. E' una giornata dedicata a musica e poesia, e sin qui, nulla di eccezionale. 
Eccezionale è il contesto, la meravigliosa laguna di Caorle, nel veneziano, quella per intenderci cantata da Ernest Hemingway, percorsa a bordo di una caorlotta, la "Arcobaleno" gemma della flottiglia turistica di Caorle. Eccezionale è anche la compagnia: decine di poeti italiani e stranieri provenienti dai territorio della Comunità Poetica dell'Alpe Adria, diffusa in cinque diversi Paesi al di qua e al di là delle Alpi. 
In navigazione, ispirandosi alle suggestione del paesaggio lagunare (che da solo vale un viaggio e che desterà non poche emozioni e sorprese anche a chi pensa di conoscere perfettamente Caorle e le sue seriche spiagge), costoro declameranno i loro versi che, portati dal vento, si spargeranno in Laguna.

Info: Comune di Caorle - Ufficio Cultura
Tel. 0421/219254 cultura@comune.caorle.ve.it www.caorle.eu
http://flussidiversi.jimdo.com