Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2012

"AQUARIUM"

Riparte, con l’anno nuovo, "Famiglie a teatro 2011-2012", il percorso dedicato alle giovani generazioni: appuntamento al Teatro Astra di Vicenza, domenica 15 gennaio, in doppia replica alle 15 e alle 17, con “AQUARIUM”, di Teatro dell’Angolo/ Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, con la collaborazione alla drammaturgia di Gabriele Vacis.

Lo spettacolo, adatto ai bambini dai 6 anni d’età, è firmato da Lucio Diana, Roberto Tarasco e Adriana Zamboni. In scena, Cinzia Cigna, Giorgia Goldini e Alfredo Zinola danno vita a un’immersione nell’affascinante mondo sottomarino: evocato dal suono di una conchiglia e dai giochi di tre ragazzi, lo spettacolo si snoda attraverso una serie di passaggi e microstorie di animali che popolano i fondali, evidenziandone comportamenti e caratteristiche dalla stupefacente morfologia.

Un viaggio sulle orme di Verne con l’aiuto di tubi e guanti di gomma, mollette, ciotole, imbuti e spazzoloni scoperti nello sgabuzzino. “AQUARIUM” è una piccola enciclopedia del mare: dalle alghe ai crostacei, dai pesci comuni ai cefalopodi, dalle creature degli abissi ai feroci squali, per finire con la balena bianca, traccia un fantastico percorso dell’evoluzione. Il lavoro spazia dai generi pre-televisivi al circo, dal varietà musicale alle comiche di Keaton e Chaplin.