Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2012

Bellotto e i migliori chef



Per celebrare le eccellenze del territorio, la mostra "Bernardo Bellotto. Il Canaletto delle corti europee" si lega alla manifestazione che, meglio di ogni altra, fa conoscere la cucina veneta e trevigiana nel mondo.
I sette ristoranti aderenti alla 24esima edizione della rassegna "CocoRadicchio", in partenza il prossimo 3 febbraio, saranno ispirati da altrettante opere di Bernardo Bellotto per l’elaborazione di sette menù dedicati.

Il Radicchio Rosso di Treviso IGP si presterà quindi a creative elaborazioni per diventare l’interpretazione culinaria delle tele esposte a Palazzo Sarcinelli.

Il calendario delle serate si snoda in sette appuntamenti che prenderanno il via il 3 febbraio a Nervesa della Battaglia da Miron e si concluderanno il 6 marzo da Celeste a Venegazzù, passando per il Terme di Vittorio Veneto, da Gigetto a Miane e l’immancabile Barbesin a Castelfranco Veneto; i ristoranti aderenti comprendono i nomi più importanti dell’alta ristorazione trevigiana, garanzia di qualità e creatività in cucina.

Inoltre, tutti coloro i quali prenderanno parte alle serate enogastronomiche della rassegna, avranno diritto ad uno sconto di 2 € sul costo del biglietto d’ingresso alla mostra Bernardo Bellotto. Il Canaletto delle corti europee presentando il coupon che verrà consegnato in occasione di ogni serata; fino al 15 aprile quindi si avrà la possibilità di ammirare le opere protagoniste della rassegna CocoRadicchio oltre alle altre splendide tele esposte a Palazzo Sarcinelli.