Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2012

"La memoria dell'acqua"


In prima regionale, Paesaggio con Uomini e Veritas
presentano
"La memoria dell’acqua"
Venerdì 20 gennaio ore 21 –Teatro Elios, Via A. Cercariolo 42 - Scorzè VE

Un concerto lungo la corrente di un mito, quello dell’acqua, con gli Acquaragia Drom, tra i gruppi storici della musica popolare italiana, accompagnati eccezionalmente dalla voce e dalle storie di Moni Ovadia.

Assieme a Paesaggio con Uomini, è Veritas a presentare "La memoria dell’acqua", per raccontare attraverso il linguaggio artistico la propria identità e il proprio ruolo.
Proposto in prima regionale venerdì 20 gennaio (ore 21) al Teatro Elios di Scorzè, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, lo spettacolo è parte del percorso "Il lavoro fa cultura" ideato da Paesaggio con Uomini: occasioni in cui l’arte scenica intreccia relazioni con il mondo del lavoro e i suoi luoghi, promotori di sapere e spesso suggeritori di poetiche.

Così a Scorzè, a due passi dal Parco Veritas e dal Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua, onlus che opera per far crescere la Cultura dell'Acqua, ecco un susseguirsi di invenzioni, lacrime e diluvi universali. Al Teatro Elios è di scena uno spettacolo cantato, ballato e raccontato nell’intreccio con la storia dei paesi e delle tradizioni popolari, ai confini della magia, tra ritmi incalzanti e passionali, melodie struggenti e racconti di storie inverosimili di cui si può ridere o commuoversi.