Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2011

Bric-à-Brac

 Franco Hüller torna in Italia con una personale in Veneto. Bric-à-Brac inaugura giovedì 30 giugno (ore 18) all’Auditorium di Piove di Sacco (Pd)

L’evento apre il festival “Scene di Paglia”: Hüller eseguirà una  riproduzione in esterno a grande dimensione dell’“Uomo delle stelle” – l’opera originale è andata distrutta –  immagine-icona del festival


L’inaugurazione dell’esposizione costituisce l’apertura ufficiale del festival: “Scene di paglia” ha voluto infatti dedicare una mostra a Hüller­­, la cui opera “Uomo delle stelle” (andata distrutta) è l’immagine-icona del festival fin dalla prima edizione. A Piove di Sacco quell’“Uomo delle stelle”, perduto con l’intero ciclo figurativo “Thoughts for sale” (il primo di Hüller a Praga), verrà riprodotto dall’artista sul portone esterno dello spazio espositivo, a grande dimensione, per un progetto di forte impatto. Un regalo simbolico alla città, un’immagine rivolta alla strada, che sarà anche il primo invito a chi accede alla visione dell’evento.